Scopri il Metodo LIN

Metodo LIN

Perchè?

Metodo deriva dal latino methŏdus ovvero “ricerca, indagine, investigazione” e anche “il modo della ricerca”.

Ogni progetto per noi deve procedere in modo uniforme, secondo un progresso logico e funzionale e senza inutili giri di parole.

+

Certezza

Hai in mano un percorso concreto di progettazione, con step ben definiti.

+

Linearità

Sei coinvolto su ogni aspetto del progetto in modo chiaro e organizzato.

+

Chiarezza

Non avrai (spiacevoli) sorprese in termini di costi, budget e tempistiche.

Metodo LIN

Come funziona il "Metodo LIN"?

1

Conosciamoci!

La conoscenza dei vostri desideri è il primo e fondamentale mattone per la costruzione del VOSTRO progetto.
Dopo una stretta di mano ed un caffè, iniziamo a parlare dei vostri interessi, delle necessità e soprattutto dei vostri desideri.

Per raggiungere pienamente questo obiettivo abbiamo redatto un veloce questionario che ci permette di raccogliere tutte le informazioni utili e necessarie all'elaborazione di un progetto adatto a voi.

Laboratorio Italiano Design - Metodo LIN - Conosciamoci
Laboratorio Italiano Design - Metodo LIN - Progetto

2

Il progetto

Le informazioni raccolte ci permettono di focalizzare la nostra attenzione sull'elaborazione del progetto architettonico.
Il progetto si completa con una prima proposta di arredo dove sono utilizzate misure standard che vi permetteranno una piena libertà di scelta; non sarete quindi vincolanti ad una ristretta cerchia di brand.

3

PRESENTAZIONE -
le nostre idee, la tua opinione.

Grazie alle informazioni raccolte con il questionario iniziale, abbiamo tutti gli elementi necessari per esplorare il vostro gusto, proponendovi una prima idea di finiture, rivestimenti e dettagli d’arredamento che approfondiremo poi in seguito.

Laboratorio Italiano Design - Metodo LIN - Presentazione
Laboratorio Italiano Design - Metodo LIN - Ricerca

4

Inizia la ricerca

Una volta delineata la prima stesura del progetto proseguiamo insieme a voi visitando diversi fornitori, iniziando la selezione e la definizione delle diverse componenti e finiture.

Durante questa fase, vi accompagniamo consigliandovi e proponendovi quelle che secondo noi sono le scelte più adatte al raggiungimento del risultato che ci siamo preposti, terremo conto sia del vostro gusto stilistico che soprattutto del budget di spesa che avete prefissato inizialmente.

5

Focus

In questa fase il progetto viene dettagliatamente approfondito dal punto di vista impiantistico con l’inserimento di tutte le predisposizioni elettriche (interruttori, prese, derivazioni), idrauliche (punti acqua, derivazioni, scarichi) fino ad arrivare alle canalizzazioni ed ai macchinari (VMC, condizionatori, pompa di calore e così a seguire).

Questo importante aggiornamento sarà condiviso ed analizzato, punto per punto, insieme a voi al fine di eliminare ogni possibile dubbio o perplessità.

Laboratorio Italiano Design - Metodo LIN - Focus
Laboratorio Italiano Design - Metodo LIN - Lavori

6

Si parte con i lavori!

Una volta definito il progetto nella sua totalità, possiamo procedere con la presentazione delle pratiche autorizzative, ove necessario, e all’avvio del cantiere.
Ci occuperemo di trasmettere tutte le indicazioni necessarie alle diverse maestranze e non dovrete preoccuparvi di ricevere tediose email giornaliere o chiamate per la risoluzione urgente di imprevisti perché saremo noi i vostri problem solver.
Saremo il vostro UNICO interlocutore, tenendovi costantemente aggiornati sull’avanzamento dei lavori e rendendovi partecipi e protagonisti del vostro progetto.

7

É tempo di inaugurazione

Una volta completato il cantiere, arriva finalmente l’ora di uno dei momenti più piacevoli, la consegna ed il montaggio degli arredi, che vestiranno i vostri ambienti, e delle lampade che definiranno gli scenari luminosi. La nostra squadra si prenderà cura delle diverse installazioni e della pulizia finale dei locali.

Laboratorio Italiano Design - Metodo LIN - inaugurazione

Vuoi conoscere nel dettaglio tutte le fasi del nostro Metodo LIN?

Ti invieremo nella tua casella di posta elettronica il nostro Metodo completo.